CMON @  WORK

ALICE | LIBRERIA & STORYTELLER ACADEMY

Alice è il centro culturale a due passi dal Duomo di Firenze in cui si svolgono presentazioni di libri, eventi e talks. 
Si struttura in una libreria indipendente; la Academy con corsi legati alo storytelling (scrittura, podcast, illustrazione, recitazione..); le collaborazioni con le associazioni, organizzazioni, scuole e Festival sul territorio.
Oltre ai social media, il sito e tutta l'attività stampa, CMON segue: l'organizzazione e realizzazione degli eventi; la ricerca sponsor e partner; i rapporti  lз con scrittorз, podcaster e tutti i docentз della Academy; i rapporti con le case editrici. 

278819989_312068787666391_4223151022818349380_n.jpeg

DANZA & REALTÀ VIRTUALE 

MARGHERITA LANDI E AGNESE LANZA CONQUISTANO LA SILICON VALLEY
 

Con Peaceful Places, il progetto che unisce Realtà Virtuale e danza, due donne di Firenze vincono la XII edizione degli Auggie Awards.
 

 Ideazione, progettazione, realizzazione, riprese e montaggio Margherita Landi e Agnese Lanza, danzatrici, coreografe, giovani talenti di Firenze, hanno conquistato la Silicon Valley costruendo ogni dettaglio di Peaceful Places, il progetto vincitore della XII edizione degli Auggie Awards nella categoria Best Art of Film.

Alice Landi e Agnese Lanza.jpg

CHAPITEAU INSTABILE 

NEL CUORE DI  FIRENZE NASCE UN NUOVO CENTRO CULTURALE!
Ancor prima della fine della campagna di crowdfunding Cirk Fantastik e InStabile avevano già raggiunto l'obiettivo che permetterà la realizzazione di CHAPITEAU INSTABILE! 

"Questo per noi è, e sarà, Chapiteau Instabile."
La campagna di crowdfunding per fare di un sogno una realtà si è conclusa ed è stata un successo! Quando noi di InStabile e Cirk Fantastik abbiamo ideato e progettato #ChapiteauInstabile, uno spazio culturale libero, internazionale e sempre aperto non potevamo certo immaginare che ci avreste supportato con così tanta partecipazione! 
❤️ Un grazie a tutti voi per aver creduto in noi! 

grafica tendone.png

VIRGILIO SIENI 

LA DEMOCRAZIA DEL CORPO, LA COMPAGNIA E L'ACCADEMIA  

 

Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni

 

Fondata nel 1992, la Compagnia Virgilio Sieni costruisce, attraverso un percorso scandito da cicli tematici, un linguaggio coreografico segnato da una capillare indagine articolare. Un linguaggio in continua evoluzione sia sul piano compositivo che su quello del rapporto col pubblico, dove si alternano spettacoli da palcoscenico e formati inediti per spettatori itineranti in luoghi non convenzionali, dai boschi ai musei. 

Progetto seguito da Caterina Gaeta 2018-2019

Compagnia-open.jpg

FRANCE ODEON XIII EDIZIONE 

DOPO LA CHIUSURA DEI CINEMA DELLO SCORSO ANNO DESIDERIAMO STUPIRVI E FARE LE COSE IN GRANDE 

 

Dal 26 ottobre al 1 novembre il festival dedicato al cinema d'oltralpe invade Firenze con il meglio del cinema francese, tanti ospiti, incontri, premiazioni e...

 

Le anteprime del miglior cinema francese, i film più rappresentativi della produzione cinematografica d’Oltralpe, gli ospiti internazionali, gli attori, le personalità della cultura, i registi e gli sceneggiatori.

Sette giorni all’insegna dell’eclettismo tra film d’autore, grandi biografie e premiazioni speciali.

1080x1080.png

LE MARATONE 

FILOSOFIA, LETTERATURA E POLITICA

Le maratone online della Fondazione De Sanctis dedicate ai temi della cultura realizzate online durante il COVID 
 


La Fondazione De Sanctis fa della diffusione internazionale dell’identità letteraria, filosofica e artistica italiana la propria principale missione, con un’attenzione particolare alle proprie radici meridionali e uno sguardo sempre attento sul presente e sulle realtà culturali europee che da quelle stesse radici si sono sviluppate.

176729227_292288192448457_362536007403280582_n.png

PREMIO VON REZZORI 

LA LETTERATURA INTERNAZIONALE ARRIVA A FIRENZE 


Ogni anno il Premio porta a Firenze i grandi scrittori della scena contemporanea, i traduttori e gli artisti. 

Tre giorni di eventi, conferenze e incontri tra scrittori e pubblico nei luoghi più suggestivi della città. La cerimonia conclusiva vede la premiazione del miglior libro straniero e la miglior traduzione pubblicata in Italia. L’annuale Lectio Magistralis  tenuta, tra gli altri, da Michael Cunningham, Zadie Smith, Emmanuel Carrère, Margaret Atwood .

Progetto seguito da Caterina Gaeta 2017-2019

53316598_2110716065673089_5800515219155320832_n.png

SCRIVICI

Thanks for submitting!

  • Black Facebook Icon
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Whatsapp